Torre pali migliori ristoranti

Torre pali migliori ristoranti 

In questo articolo vi proponiamo i migliori ristoranti presenti nella Marina di Torre Pali.
Senza ombra di dubbio il primo ristorante che vi consigliamo è il ristorante Li Pali nel quale potrete trovare la qualità il risparmio.
Ricchissimi e molto buoni sono consigliati i cavatelli ai frutti di mare. Il personale è cortese e qualificato il servizio è impeccabile.
Il secondo ristorante che vi proponiamo è il bar vela mayor un locale molto caratteristico fronte mare. Il locale si trova praticamente sulla spiaggia ed è consigliata la buona e abbondante paella di pesce.
La cucina è un fusion tra la puglia e la Spagna.
Altro ristorante molto rinomato nella Marina di Torre Pali e il ristorante Stella del Mare dove si può assaggiare del buon pesce
nella piazza principale del paese nei pressi della stupenda Torre cinquecentesca.
Inoltre vi proponiamo una chicca: la macelleria griglieria La vecchia fattoria in via Caboto dove si pratica Street Food informale che sicuramente apprezzerete per la bontà e l’economicità. Dal balcone si sceglie la carne che si vuole mangiare questa viene cotta egrigliata al momento è servita su un vassoio, quindi la si porta ai tavolini esterni e si può consumare sul posto. Prezzi economici e qualità .

Torrepali pronta a rinascere:Approvato il progetto di riqualificazione

Sono giorni importanti quelli per la marina di Torrepali.

Entro 18 mesi il litorale verrà riportato alla sua naturale bellezza.

I lavori riguarderanno la zona portuale ed il litorale.

Si punta al turismo lento con una ristrutturazione dell’offerta turistica. L’ambizione è di poter utilizzare il litorale anche nella zona antistante alle dune sabbiose per una migliore accoglienza turistica soprattutto nei periodi di calca.

Si tratta dell’avviso pubblico “Riqualificazione integrate dei paesaggi costieri” della Regione Puglia (determinazione dirigenziale n. 203 del 22 ottobre ’18) per un importo di euro 1.200.000 è il “Promenade ecologica di Torre Pali”.

Fonte Telerama

Opinione torre pali

Opinione torre pali

Torrepali è una spendida marina che si trova nel basso salento.

Non è un comune a se ma è amministrata dal comune di Salve.

In inverno è praticamente deserta salvo la presenza di qualche pescatore che abita in loco per tutto l’anno.

E’ inoltre sprovvista, nei mesi invernali, di tutti i servizi ( alimentari,farmacia).

L’estate cambia volto e diventa una delle più belle e caratteristiche marine salentine. La nostra opinione su torrepali relativa alla ricettività è che è ancora in fase di ampliamento ma molto varia e comprende hotels e case vacanza.
La zona centrale consente di accedere alla spiaggia antistante alla torre diroccata posta in mare. Questo punto è molto caratteristico e suggestivo soprattutto nelle calde serate estive. Tuttavia sconsigliamo la balneazione nei pressi della torre in quanto è presente il porto turistico e di conseguenza, soprattutto in luglio ed agosto, potrebbe essere presente in acqua qualche sostanza di scarto delle imbarcazioni.(carburanti olio).
Spostandoci un pò più a sud dell’abitato troveremo delle condizioni molto migliori. La spiaggia libera finissima e il mare pulito! Si tratta di circa 300 metri ma il mare è stupendo e vale la pena spostarsi.

Vacanze in Salento prenotazione online come usare torrepali.it

In questo video vi indichiamo come utilizzare il nostro portale fornito di assistenza in chat per prenotare la tua vacanza in salento.

Gli hotel e i b&b  che potete prenotare sono a torre pali, lido marini, torre vado, porto cesareo, santa maria di leuca, otranto.

Funzionamento semplice e immediato. Assistenza in chat salento gratuita.

Torre pali recensione ed opinione

Torrepali è una frazione marina del comune di Salve in provincia di lecce nel sud Italia.

E’ una marina molto piccola ma in fase di ampliamento.

Il boom turistico nel Salento ha portato alla o sviluppo di una buona ricettività  alberghiera ma soprattutto collegata alle case vacanza.

Parlando di ristorazione molto gettonato è il centro della marina dove sono concentrate le principali attività commerciali.

Le spiagge sono per lo più di libero accesso con fondale basso e sabbioso ideale per famiglie con bambini e per tutti coloro che non amano particolarmente la scogliera alta.

I locali notturni non sono moltissimi segnaliamo l’ hakuna matata  zona porto.

Le marine di Salve sono stante insignite della bandiera blu per il loro mare pulito.

 

 

Presicce opinione e recensione – Natale 2017 Ferrero Rocher

Il Natale 2017 sarà ricordato da tutti i cittadini di Presicce per la bellezza delle decorazioni e illuminazioni natalizie realizzate dalla Ferrero che ha scelto Presicce come uno dei luoghi in cui girare lo spot natalizio 2017.

La bellezza del luogo e delle persone contraddistingue la cittadina le cui caratteristiche sono la presenza dei cosiddetti trappiti sotterranei.

Antichi frantoi ipogei dove veniva estratto l’olio lampante. Presicce riforniva i mercati di quasi tutta l’Europa ed era un eccellenza nella produzione di questo particolare tipo di olio.

Di seguito lo spot

 

 

Controlla la disponibilità di appartamenti a Presicce 

Offerte Vacanze Natale 2017 nel Salento

 

Offerte di Natale e Capodanno

Il Salento è famoso per lo spendido mare e le bellissime spiagge.

Il periodo natalizio, tuttavia, si rivela essere molto caratteristico e particolare in quanto in molti comuni salentini vengono allestiti bellissimi presepi e mercatini natalizi. I presepi sono inquadrati negli scenari tipici della tradizione salentina e sono ambientati in zone con muretti a secco, pajare, centri storici e campagne di Ulivi.

 

A Lecce troverete interessanti :

Il presepe dell’anfiteatro greco in piazza Sant’Oronzo e i  mercatini della Fiera di Santa Lucia.

Il mercato di Santa Lucia e’ dedicato ai presepi artigianali realizzati dai pupari in cartapesta o in terracotta.

Tra gli altri presepi in provincia troviamo:

  • Il presepe vivente di Tricase
    con grande preenza di figuranti che ricreano proprio la storia di Betlemme e della natività.
  • Gallipoli e il nuovo presepe vivente
  • Castro “Natale in Contea” 
  • presepe vivente di Galatone 
  • presepe vivente nell’agrumeto di Maglie
  • Presepe di Casarano

 

Consulta offerte per passare il natale a Lecce

 

 

Hong Kong Surano recensione

L’Hong Kong Market(centro commerciale di Surano) si trova nei pressi  del centro commerciale Gulliver sulla ss.275 Maglie Leuca.

E’ uno dei più grossi centri commerciali cinesi del Salento.

All’interno si può trovare di tutto a prezzi modici. La qualità dei prodotti è discreta. In particolare evidenza mettiamo sicuramente la componentistica elettronica.

Il centro è diviso in varie corsie dove si può trovare di tutto. Completo il materiale pr ufficio e la scuola. Abbigliamento e calzature, giochi,articoli per la pesca, articoli per acquari, tendaggi, cosmetica femminile varia, reparto cura del corpo ( in questo reparto ci sono marchi famosi), giardinaggio, borse viaggio ecc.

Inoltre è presente un punto bar automatico con vasta selezione di bevande e snack.

 


Per acquistare i prodotti delle migliori marche online Clicca qui

Accesso ad Amazon italia


 

 Alloggia vicino Hong Kong di Surano per un notte – Controlla disponibilità

 

Recensione Torre pali

Torre Pali è un marina del comune di Salve in provincia di Lecce nel Salento.(Puglia)

Le caratteristiche principali della località turistica sono molte e la rendono unica nel Salento.

Torrepali deve il suo nome da un’antica torre di avvistamento  che, al contrario di tutte le altre presenti nel Salento, risulta essere completamente circondata dal mare.

Queste costruzioni furono edificate tra il 1550 ed il 1600 per scopi sia di avvistamento che di difesa quandi i Bizantini tentarono di arginare le incursioni dei longobardi.

La località è in realtà un piccolo borgo di pescatori che solo negli ultimi decenni ha assunto le caratteristiche di località turistica.

E’ l’unica marina del salento dove si possono trovare delle abitazioni direttamente sulla spiaggia. Cioè intendiamo attaccate all’arenile.

Parere e giudizio

La piccola località ha mantenuto inalterate le caratteristiche storiche. Negli ultimi anni è interessata da una rivalutazione e ristrutturazione turistica generalizzata. Sono sorti molti alberghi e B&B. I locali notturni per i giovani non sono molti ma sono presenti.

La spiaggia è di tipo sabbioso per la maggiorparte libera.

Posto ideale per famiglie con bambini.

Controlla la disponibilità delle strutture ricettive di Torre Pali clicca qui

 

Ostuni recensione ed opinione

Siamo stati ad Ostuni in una serata i fine estate 2017.

Il posto è incantevole. Appena giunti abbiamo avuto un pò di difficoltà ad orientarci in quanto le stradine sono strette e ripide. Ostuni si trova su un’altura da cui si scorgono tutti i paesi limitrofi.

Ostuni è detta la città bianca. Abbiamo capito subito il motivo in quanto è racchiusa in una roccaforte completamente dipinta di bianco. Tutte le case all’interno sono di colore bianco.

Un posto veramente strano e magico all’interno del Salento. Abbiamo centato nella piazza principale del paese a prezzi bassi. Bellissima la piazza e bellissime anche le chiese ed i monumenti sulle ripide stradine.

Da visitare senza ombra di dubbio se siete da queste parti!

 

Per prenotare un b&b ad Ostuni clicca qui e controlla la disponibilità